Salta al contenuto principale
progetto libro sospeso

Casa di Carità partecipa al progetto "Libro Sospeso"

Un’iniziativa solidale che mira a supportare le persone detenute

In occasione del Giubileo della Speranza, Casa di Carità con le sedi di Pove del Grappa e Nuoro, è lieta di aderire al progetto “Libro Sospeso” delle Edizioni Messaggero Padova insieme a EssereUmani ONLUS e l'Eremo del Silenzio, un’iniziativa solidale che mira a supportare le persone detenute nelle carceri italiane. Il progetto offre ai detenuti la possibilità di accedere a letture significative, i libri infatti possano essere straordinari strumenti in grado di aprire la mente e regalare momenti di riflessione e preghiera.

Come evidenziato da Papa Francesco nella Bolla di indizione del Giubileo, siamo tutti chiamati a diventare "segni tangibili di speranza per tanti fratelli e sorelle che vivono in condizioni di disagio". I detenuti sono tra coloro che più che mai necessitano di segnali di speranza, e questa iniziativa rappresenta un gesto concreto di vicinanza.

Come si può partecipare all’evento:
1. Scegliere uno o più libri dall’elenco.
2. Aggiungerli al carrello: al momento del pagamento, si aderirà automaticamente al progetto “Libro Sospeso”.
3. I libri saranno inviati a uno degli enti aderenti, che si occuperanno di distribuirli nelle carceri di Veneto, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Sardegna.

Le spese di spedizione sono offerte dalle Edizioni Messaggero Padova come segno di gratitudine per la partecipazione all’iniziativa.
Con questa collaborazione, sarà possibile scrivere insieme un nuovo capitolo di speranza, portando parole che possano ispirare i detenuti a intraprendere un percorso di trasformazione e rinascita.

Pubblicato il
Sede centrale
c.so Brin, 26